Borghi più belli d'Italia Bandiera arancione Discover South Italy Agenzia Informativa Ulisse auser Slow Tourism Calabria senioritalia.it visitcalabria.it civitavacanze.com kamastra.net

Prolococivita - protagonista dell’ accoglienza, custodi dell’ Identita'!

La PRO LOCO si pone come il fulcro per la riscoperta del valore, culturale, artistico e sociale di un territorio ed un viaggio per documentare riti e antichi suoni.
Allo scopo di rafforzare la struttura delle tradizioni folkloristiche civitesi e ampliare la visibilità turistica di questa porzione di territorio calabrese, la PRO LOCO di Civita promuove la comunità e spinge il visitatore ad immergersi negli usi e costumi offrendogli la possibilità di incontrare il passato e scoprire l’identità di luoghi e sapori e l’affinità esistente tra musica e folklore, canti e tradizioni popolari.